Articolo

Search Marketing in pratica: moltiplica i risultati delle campagne Google Ads e SEO

Se l’anno scorso una domanda ricorrente tra le ricerche su Google era “cosa” fosse l’intelligenza artificiale, quest’anno l’attenzione si concentra invece su “come utilizzarla”. Infatti, negli ultimi 12 mesi, l’interesse di ricerca per “come utilizzare l’IA” è aumentato del 350% in Europa e del 450% negli Stati Uniti.

È giusto che le persone riflettano su come cogliere i vantaggi dell’IA. Come ogni nuova tecnologia, l’IA comporta diversi rischi, come la possibilità di errori, di uso improprio o disinformazione. Ma c’è un rischio che li supera tutti: quello di perdere una grande opportunità.

img-articolo-g

Ogni innovazione tecnologica, dall’avvento di internet allo smartphone, ha la potenzialità di migliorare la vita delle persone.

La nuova fase di cambiamento portata dall’IA può accompagnare l’innovazione e il progresso sociale ed economico a un livello mai visto prima d’ora.

Basti pensare che la sola IA generativa potrebbe apportare 1.200 miliardi di euro all’economia europea, mentre il 59% degli europei ritiene che l’IA porterà benefici alla società nel suo insieme.

CORSO DISPONIBILE ON DEMAND
Search Marketing in pratica: moltiplica i risultati delle campagne Google Ads e SEO
Guarda subito, registrati all’Academy di Adrias Online

iscrizione alla newsletter completata con successo

Autore dell'articolo:
Francesco Piersimoni
Francesco Piersimoni Formatore e CEO Academy AO

Restare aggiornato è l’unico modo per non commettere errori. Ricevi GRATIS tutti i nostri aggiornamenti.

    *Accetto privacy policy

    Potrebbero interessarti anche

    Corsi, articoli, eventi: il mondo Academy è ricco di risorse e di appuntamenti da non perdere.